Premio Infermieri 2005

BANDO II° Premio per gli Infermieri

(in collaborazione con l’Azienda Ospedaliera di Padova)

Padova 11 Ottobre ’05

Oggetto: II° Premio Infermieri anno 2005

L’Associazione Onlus “Cecilia per la Ricerca” in collaborazione con l’Azienda Ospedaliera di Padova e l’Ufficio Relazioni con il Pubblico promuove un’indagine sulla soddisfazione dell’utenza nell’ambito dei Day Hospital Oncologici e della Radioterapia con l’intento di premiare il gruppo di lavoro che più si è distinto per professionalità, disponibilità e sensibilità nei confronti dei pazienti che fruiscono delle strutture medesime.

L’idea di questo premio nasce dall’esperienza della malattia di Cecilia che ha portato familiari ed amici a relazionarsi con il personale paramedico di varie strutture incontrando disponibilità e sensibilità differenti in momenti in cui anche una parola detta nel modo giusto poteva far sopportare in maniera diversa il peso di un percorso terapeutico difficile e talvolta inutile.

E’ proprio l’esperienza personale che ci ha portato ad istituire questo premio che premierà il gruppo che al termine della nostra indagine soddisferà i criteri di selezione.

L’importo del premio sarà dell’importo di Euro 5000.00 che verrà suddiviso tra i componenti del gruppo vincitore.

L’indagine verrà svolta durante i mesi di ottobre,novembre e dicembre 2005 mediante la somministrazione di un questionario, redatto in collaborazione con l’Ufficio Relazioni col Pubblico, a cura dei volontari

Requisiti di ammissione:

Equipe infermieristica reparto Day Hospital oncologico o radioterapico.

L’elaborazione dei dati raccolti verrà effettuata da un esperto di epidemiologia e la commissione comunicherà al vincitore l’esito del concorso entro febbraio 2006.

Il conferimento del premio avverrà durante la manifestazione organizzata dall’Associazione “CECILIA PER LA RICERCA” in occasione della cerimonia di premiazione prevista nella primavera  2006.

Il Presidente

Dott. Marco Lo Savio